• brand design strategy
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Gooimp
Overview
Brand strategy
Brand asset
Etica della marca
Storytelling
Brand identity

CONTESTO

Gooimp è un marchio di prodotti per la bellezza e la cura della persona che abbraccia il concetto “In & Out,” offrendo soluzioni complete per la cura della pelle, dei capelli secondo una visione olistica e scientifica. L’azienda è conosciuta per la qualità delle sue materie prime, con il 99% di ingredienti naturali e per aver sviluppato le proprie linee adatte per tutta la famiglia. La marca si distingue anche per l’estetica sofisticata del packaging, la vasta gamma di prodotti disponibili, le essenze ricercate e gli attivi specifici che sono stati attentamente selezionati per soddisfare le esigenze contemporanee del consumatore. La sinergia tra integratori e prodotti topici per la cura della pelle e dei capelli fa di questo brand made in Italy un riferimento per la bellezza, la salute e la sostenibilità.



OBIETTIVI

Affermare il brand Gooimp, nato nel 2021, grazie alla brand promise “In&Out”. Consolidare il suo posizionamento come “marchio per una bellezza naturale di alta qualità” e come punto di riferimento per la cura della pelle, dei capelli. A questo obbiettivo si aggiunge il racconto di un’offerta articolata in oltre 30 prodotti naturali, di alta qualità, rispettosi dell’ambiente, genderless.

APPROCCIO

Accurate analisi quali-quantitative dello scenario competitivo hanno permesso la realizzazione di una nuova identità in linea con le esigenze del funnel di acquisto nei diversi mercati geografici. Le attività svolte:

  • Analisi e strategia del nuovo brand
  • Creazione degli asset di marca (vision, mission, valori, messaggi chiave)
  • Linguaggio di marca
  • Identità visiva e realizzazione dei concept visivi (corporate website, adv campaign, exhibit design)
  • Strategia social



RISULTATI

La riconoscibilità e la completezza dell’offerta di Gooimp sono ad oggi gli elementi distintivi del brand che, grazie alla sua promessa di bellezza “in & Out” arriva al pubblico con un design ricercato che fa da cornice ad un prodotto di alta qualità, made in italy, adatto a tutta la famiglia, genderless.



STRATEGIC TAKEOUT

Per una bellezza a 360°, una strategia a 360°

L’intuizione imprenditoriale di Gooimp risiede nella sintesi di bisogni espressi ed inespressi del pubblico che, oggi, acquista in modo trasversale nei settori del beauty, del benessere e dell’integrazione con una crescente consapevolezza e capacità di lettura della qualità effettiva del brand e dei prodotti. Questa sintesi è stata ulteriormente valorizzata attraverso prodotti dal design di qualità superiore, materie prime selezionate e una particolare attenzione all’ambiente. La progettazione dell’identità, in un settore saturo quale quello del beauty e degli integratori, necessita prima di tutto di una visione strategica chiara per un posizionamento unico, una pianificazione della produzione, della distribuzione e, infine, una progettazione del linguaggio capace di essere l’espressione, su tutti i touchpoint, degli elementi che compongono la catena del valore di Gooimp per il consumatore. Un approccio olistico al design del brand porta sugli scaffali digitali l’espressione funzionale e ottimizzata di contenuti innovativi ed integrati tra loro, per una relazione duratura e di fiducia con le persone.

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